Quando fai la chemio le zanzare non ti pungono

di GIANFRANCO DAMICO.

“Non volevo parlare del cancro. Volevo parlare della vita, durante il cancro. E di come il cancro possa non cancellare la bellezza, il coraggio, la meraviglia del nostro essere vivi. Non potevo e non volevo farlo scrivendo ‘un manuale’, un libro di parole. Potevo farlo parlando della mia vita concreta che scorreva, minacciata certo, ma sempre vibrante, splendente in me, e preziosa. E di come tutto questo sia parte fondamentale della cura, se state vivendo questa esperienza, voi o qualcuno a voi caro. O rendere migliore e più luminosa la vostra, mentre godete del miracolo magnifico di stare bene”.

“I tumori, va, uno li deve addomesticare, ubriacarli di vita e di bellezza  e alfine cercare di farli arrendere. E anche un poco sfruttarli”

Prefazione di MARCO RIVA (Humanitas University)


Gianfranco Damico da vent’anni lavora con persone, professionisti, aziende, organizzazioni – attraverso il coaching, la formazione, la consulenza – perché raggiungano l’eccellenza umana in tutte le sue forme e il benessere inteso come realizzazione di sé. È autore di Piantala di essere te stesso! (Urra, 2011; Feltrinelli Ue, 2017), Il codice segreto delle relazioni (Urra, 2013; Feltrinelli Ue, 2016) e Le emozioni sono intelligenti (Urra, 2016), che costituiscono ciò che lui ama definire la sua “trilogia della schiena dritta”. Ancora, per Feltrinelli Urra, Il potere dei realisti. Perché l’ottimismo non basta per farsi strada (2018). Cofondatore del Laboratorio delle Relazioni, è attivo su Facebook, dove dialoga con gioia con tutti. Potete seguire ciò che fa anche sul suo sito www.gianfrancodamico.it.


Pagine: 256, brossura
Prezzo di copertina: 20.00 €
ISBN 978-88-947526-6-3